Wissal Houbabi, Pietro Turano, Isabella Borrelli, Nogaye Ndiaye, FedeRippi
SE DICO NO É NO


Venerdì 13 Maggio Orchestre della Trasformazione insieme alla redazione di Scomodo, Wissal Houbabi e Pietro Turano presentano al pubblico il podcast “I Never Ask For It/ Se dico No è No”, il primo palinsesto italiano di Blank Noise, progetto dell’artista e attivista indiana Jasmeen Patheja impegnato nel porre fine alla violenza sessuale e di genere e alla colpevolizzazione delle vittime di violenza.
L’evento inizia alle 17:00 con il Market di Xnovo e la partecipazione di Federica Fabrizio (FedeRippi) attivista e femminista.
A seguire, dalle 19:00 in poi, avrà luogo il talk con l’intento di promuovere un confronto sulla questione di genere, a partire dalle tematiche trattate dal podcast. Sarà un momento di dibattito, di riflessione e confronto su temi quali omo-transfobia, femminismo decoloniale, intersezionalità, diritto allo spazio pubblico, sexwork e attivismo.
Moderano l’incontro Wissal Houbabi e Pietro Turano, host degli episodi del podcast, in dialogo con: Isabella Borrelli (Digital Strategist, attivista femminista intersezionale e LGBTQ+), Nogaye Ndiaye (studentessa di Giurisprudenza e divulgatrice social su antirazzismo e diritti), FedeRippi (attivista femminista).

INFO: Accesso libero fino ad esaurimento posti